Oggi parliamo di detersivi nocivi.
Il periodo della gravidanza è un periodo molto particolare e delicato.
Devi proteggere te stessa, come fai da quando sei nata, e devi prenderti cura di quel piccolo esserino che sta crescendo dentro di te.
Non lasciarti prendere dall’ansia. La gravidanza non è mica una malattia!
Sicuramente dovrai avere delle accortezze in più, ma se ci pensi si tratta semplicemente di assumere delle buone abitudini anche a prescindere da questo particolare periodo.
Gli studi sui detersivi nocivi
L’ American College of Obstetricians and Gynecologists ha pubblicato un rapporto sui rischi per la gravidanza legati all’inquinamento ambientale. L’inquinamento ambientale è causato, come saprai, anche dall’utilizzo di detersivi nocivi.
Secondo la Royal College of Obstetricians and Gynaecologists (Rcog) sarebbero centinaia le sostanze tossiche e potenzialmente nocive con le quali entrano in contatto le donne incinte ogni giorno.
La maggior parte delle donne non conosce i rischi dell’esposizione a queste sostanze e sottovaluta anche il potenziale danno causato da alcuni prodotti ritenuti sicuri.
Ma tutte queste sostanze, derivanti anche dai detersivi nocivi, possono raggiungere facilmente il feto e mettere a rischio la sua salute.
Nella scelta dei prodotti per la pulizia e i detersivi quando si è in dolce attesa è meglio preferire prodotti bio, a base di sostanze naturali e magari lavare con bicarbonato oppure aceto o acido citrico.
E’ meglio evitare del tutto prodotti che hanno un odore penetrante, che può peggiorare mal di testa e nausea, e che possono essere nocive, quindi al bando ammoniaca, acidi, candeggine etc. .
Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere curiosità, tutti i nostri consigli e le novità sui detersivi ecologici BIO MIO NATURAL.
I detersivi Biodegradabili, non testati sugli animali, senza Derivati Petrolchimici, Profumi Artificiali, OGM, Fosfati, Fosfonati e SLES.
Per te in regalo un coupon con il 20% di sconto sul tuo primo acquisto!
e non dimenticare di seguirci sui nostri canali Instagram e Facebook!