Detergenti con materie prime biologiche. Spedizione gratuita per ordini superiori a € 29,90!

Bucato Bio: la scelta responsabile per neonati e bambini

Bucato-Bio-la-scelta-responsabile-per-neonati-e-bambinii

In commercio esistono molti marchi e tipologie di detersivi, ma quando si tratta della salute dei propri figli è fondamentale porre attenzione ai prodotti che si utilizzano.

Per quanto riguarda ad esempio il bucato, è consigliabile la scelta di detersivi composti da sostanze esclusivamente naturali che rispettino la cute delicata di neonati e bambini.

In fase decisionale è preferibile optare per qualcosa di più naturale, rispetto ad un prodotto commerciale, spesso anche molto costoso, che non rispetti né l’ambiente né la delicatezza della cute.

 

Come fare il bucato dei bambini: detersivi bio per tutta la famiglia

bucato bio naturale per i neonati

Sono in molte le donne che scelgono di optare per comportamenti e acquisti bio quando diventano mamme, perché cominciano ad avere una maggiore sensibilità sul futuro del nostro Pianeta e di quale eredità avranno i loro figli.

Per le neo-mamme uno degli aspetti che più le coinvolge è il bucato: come si può pulire a fondo i vestiti dei bambini e neonati senza utilizzare prodotti aggressivi per la loro delicata pelle?

La risposta sono i detersivi biologici, che ad oggi sono sempre più efficaci e facilmente reperibili, proprio perché sempre più persone li scelgono e li cercano.

Molte aziende, anche italiane, hanno scelto di puntare sulla produzione di detergenti bio ed ecologici e quindi è molto più semplice reperire questo genere di prodotti.

Attenzione però: ormai, in ogni store di casalinghi si possono trovare anche detersivi green, ma non tutti sono uguali. Alcuni sono certamente più naturali di altri e per questo è più difficile trovarli nei negozi a meno che non siano specializzati.

Le famiglie decidono di adottare regolarmente detersivi che rispettino non soltanto l’ambiente, ma anche la fisiologia dei bambini.

Esistono alcuni accorgimenti che si possono sfruttare per svolgere la pratica del bucato in modo il più eco-sostenibile possibile.

 

Ecco 5 consigli per il bucato di tutta la famiglia

  1. Fare il bucato utilizzando detersivi adatti a tutta la famiglia, possibilmente naturali così da non creare irritazioni cutanee;
  2. L’uso dell’ammorbidente è sconsigliato in quanto deposita un film trasparente sui tessuti che può causare allergie alla pelle;
  3. Un’altra precauzione utile per un bucato più green dei capi dei neonati è quella di evitare trattamenti sbiancanti con additivi e candeggi vari, per evitare il rischio di dermatiti e allergie a carico della loro pelle delicata. L’aumento delle allergie è un dato oggettivo che ormai numerosi studi confermano essere legato all’eccessiva pulizia degli ambienti in cui viviamo.
  4. Non utilizzare eccessive quantità di detersivo: sarebbe buna abitudine ridurre al minimo l’uso del detersivo, sia per non irritare la pelle dei neonati, sia per inquinare meno.
  5. I vestiti di un neonato non saranno mai troppo sporchi e quindi non servirà superare i 30 gradi. Andrebbe benissimo anche un lavaggio a freddo che non rovini i tessuti e che è anche più ecologico.

Comprare un detersivo bio che sia più naturale non è indice di minor potere pulente.

Si potrebbero creare dei detergenti anche in casa ma ciò comporta un investimento di tempo ed un rischio in quanto non si tratterebbe di prodotti certificati.

La soluzione migliore è quella di affidarsi ad aziende che hanno scelto la via green, informandosi prima adeguatamente per quanto riguarda le sostanze utilizzate (accertarsi che siano davvero bio al 100%).

 

🍃 Bio Mio, i detergenti con materie prime naturali

I detergenti ecologici BioMio nascono per dare la possibilità a tutti di poter utilizzare prodotti naturali di alta qualità, che rispettano l’ambiente e proteggono dai batteri senza provocare danni alla pelle.

Si tratta di un prodotti ecologici al 100%, made in Italy, in grado di sostituire in maniera naturale gli attuali prodotti disponibili sul mercato.

Generato con estratti di piante aromatiche come ALOE, MENTA PIPERITA, LAVANDA, ROSMARINO, SALVIA, TIMO E CALENDULA ed altre essenze vegetali si colloca sul mercato come vera e propria novità TOTALMENTE NATURALE in quanto NON contiene Derivati Petrolchimici, Profumi Artificiali, OGM, Fosfati, Fosfonati e SLES ed è per questo che nella confezione NON è presente alcun simbolo di pericolo.

Questo marchio, nasce per andare a braccetto con la NATURA, per avere cura dell’ambiente in cui viviamo e per dimostrare che è possibile solo con sostanze vegetali creare qualcosa di veramente buono ed utile sia per il consumatore che per l’ambiente.

 


Acquista subito i detersivi ecologici Bio Mio per la tua casa

Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Benvenuto su Bio Mio Natural
Come possiamo aiutarti?