Igienizzare mocio e stracci è, come potrai capire, indispensabile all’ottenimento di un buon risultato.
Gli strumenti che utilizzi per la pulizia della casa devono essere igienizzati come tutte le stanze che hai in casa.
Inutile igienizzare con strumenti non igienizzati, concordi?
Abbiamo un suggerimento per te che ti aiuterà ad igienizzare mocio e stracci in maniera semplice e sicura.
COME IGIENIZZARE MOCIO E PANNI PER PAVIMENTI
Vediamo insieme come:
- Uno dei rimedi più efficaci per pulire gli stracci e il mocio prevede l’uso del bicarbonato di sodio. Versa mezzo bicchiere di quest’ultimo dentro un secchio con dell’acqua tiepida. Disponi gli stracci ed il mocio in ammollo per circa due ore, risciacqua fino a quando l’acqua non risulti limpida. Se preferisci il lavaggio in lavatrice, inserisci il bicarbonato nella vaschetta del detersivo. Regola la temperatura di lavaggio al massimo sui 70°.
- Con l’aceto rimuovi lo sporco da stracci e mocio e si eliminano anche i cattivi odori generati dai batteri. In una bacinella va messa dell’acqua tiepida e una tazza di aceto per ogni litro di acqua. Tieni stracci e mocio in ammollo per circa mezz’ora. Infine, strizza fino ad eliminare ogni residuo di sporco. Per un pulito maggiore aggiungi all’acqua anche due cucchiai di bicarbonato. L’efficacia sgrassante e igienizzante saranno potenziate.
- Anche il limone si rivela assai utile per pulire a fondo stracci e mocio, basta riempire una bacinella con dell’acqua calda e versarvi dentro anche il succo di due limoni. Gli stracci e il mocio vanno tenuti in ammollo in questa soluzione per qualche ora e poi risciacquati energicamente. Il limone combatte anche i cattivi odori.
- Il tea tree oil ha proprietà antibatteriche, elimina i cattivi odori ed è assai efficace per pulire stracci e mocio. In una bacinella piena di acqua tiepida si mette il succo di due limoni e poi qualche goccia di tea tree oil. Metti il mocio e gli stracci in ammollo per mezz’ora e poi risciacquati.
- Lava gli stracci anche in una soluzione di acqua e ammoniaca. Alla fine risciacqua e lascia asciugare completamente all’aria aperta, evitando di riporli umidi, altrimenti emaneranno cattivi odori.
Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere curiosità, tutti i nostri consigli e le novità sui detersivi ecologici BIO MIO NATURAL.
I detersivi Biodegradabili, non testati sugli animali, senza Derivati Petrolchimici, Profumi Artificiali, OGM, Fosfati, Fosfonati e SLES.
Per te in regalo un coupon con il 20% di sconto sul tuo primo acquisto!
e non dimenticare di seguirci sui nostri canali Instagram e Facebook!