Speriamo non vi sia capitato, è veramente un bel grattacapo, ma non preoccupatevi, i rimedi i rimedi per eliminare la muffa dai tessuti ci sono, sono tanti e sono green!
Il bicarbonato di sodio è un rimedio naturale che aiuta a rimuovere la muffa dai tessuti. Il consiglio è di pretrattare le macchie di muffa con il bicarbonato di sodio dopo averle inumidite, lasciare agire e poi spazzolarle bene prima del lavaggio in lavatrice.
Percarbonato di sodio
Soprattutto se le macchie di muffa sono presenti su capi e tessuti bianchi, vi suggeriamo di ricorrere al percarbonato di sodio sia per pretrattare (da usare come se si trattasse di un comune smacchiante in polvere) sia da usare come additivo nel quantitativo di un misurino durante il lavaggio in lavatrice con acqua calda.
Tea Tree Oil
Il Tea Tree Oil è considerato l’olio essenziale dal maggior potere antimuffa, aiuta sia a prevenire che a eliminare la muffa non solo dai tessuti ma anche nelle abitazioni. Aggiungete qualche goccia di olio essenziale di Tea Tree all’acqua di ammollo dei tessuti o direttamente in lavatrice.
Sapone di Marsiglia
Il sapone di Marsiglia è un rimedio universale per pretrattare e rimuovere le macchie dai tessuti ed è utile anche nel caso della muffa. Se volete pretrattare le macchie di muffa usate sapone di Marsiglia solido o liquido e acqua calda, strofinando bene con una spazzolina da bucato.
Grazie a @greenme per questi ottimi consigli!
Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere tutti i nostri consigli e le novità sui detersivi ecologici BIO MIO NATURAL!
I detersivi Biodegradabili, non testati sugli animali, senza Derivati Petrolchimici, Profumi Artificiali, OGM, Fosfati, Fosfonati e SLES.
Per te in regalo un coupon con il 20% di sconto sul tuo primo acquisto!
e non dimenticare di seguirci sui nostri canali Instagram e Facebook!